La storia di un incubo causato da rapporti difficili tra genero e suocera è emersa nel comune di San Salvatore Telesino, dove un uomo è accusato di stalking, minacce e tentata violenza privata nei confronti della suocera e di altre persone coinvolte. Il Procuratore Maria Dolores De Gaudio ha presentato le accuse e il processo sarà valutato dal Gup il prossimo 6 novembre. Secondo le testimonianze, il comportamento dell’uomo sarebbe iniziato nel periodo settembre-ottobre del 2021, quando avrebbe iniziato a telefonare ripetutamente alla suocera e a inviarle messaggi via WhatsApp contenenti insulti e offese. Inoltre, avrebbe manifestato il suo fastidio ogni volta che la suocera si incontrava con persone a lui note.

In particolare, sembra che il genero abbia avuto un atteggiamento particolarmente ostile nei confronti di un professionista del luogo, del quale avrebbe insinuato una relazione amorosa con la suocera. Ha minacciato il professionista e la suocera quando li ha visti insieme dinanzi a un bar, promettendo di fargli del male.

Le azioni dell’uomo non si sono fermate alle minacce verbali, in quanto si sarebbe messo alla ricerca delle due persone con la sua auto e avrebbe cercato di mandarle fuori strada.

La suocera, assistita dall’avvocato Vincenzo Regardi, e il professionista telesino coinvolto, hanno segnalato le persecuzioni subite, portando alla richiesta del processo da parte del Procuratore.