Parte il 9 agosto ,dalle ore 19,30 la kermesse estiva, voluta da comune di Atrani “Essere del Sud”, dove musica, ironia, bellezza e tradizione, raccontano l’identità del piccolo paese costiero.
Un grande impegno dell’amministrazione comunale di Atrani, retta dal sindaco Michele Siravo. E’ Giuseppe Pisacane, consigliere comunale con delega agli eventi e spettacoli, a presentare il filo conduttore del cartellone estivo 2025 di Atrani: “Essere del Sud”.
«Essere del Sud non è una posizione sulla cartina è un modo di vivere, di accogliere, di emozionarsi. È un battito del cuore che si sente più forte d’estate tra un vicolo illuminato e il suono di una risata in piazza».
Si parte il 9 agosto con un evento suggestivo: “ Sunset Spritz Party”, sul mare tra le onde e la musica che ha segnato intere generazioni. Alla consolle e al microfono ci sarà Stefano Piccirillo per un viaggio sonoro dagli anni ’90 ad oggi, con un tramonto che si farà palco naturale. La serata prevede un “dress-code” per i partecipanti che dovranno indossare almeno un capo con un colore a scelta tra arancio, rosa, giallo o oro, ovvero i colori del tramonto che da sempre abbracciano Atrani .





