I carabinieri della compagnia di Casal di Principe (Caserta) hanno arrestato un uomo di 72 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie. L’intervento è avvenuto in seguito a una segnalazione ricevuta dopo un presunto episodio di aggressione domestica.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo era già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla coniuge. Tuttavia, la donna aveva recentemente deciso di rientrare nell’abitazione coniugale, revocando spontaneamente il dispositivo di protezione, dopo aver trascorso un periodo a casa della figlia a San Cipriano di Aversa.

Il ritorno in casa, però, avrebbe preceduto un nuovo episodio di violenza: l’uomo avrebbe minacciato e aggredito fisicamente la moglie, colpendola anche con un bastone. L’intervento tempestivo dei carabinieri, allertati in seguito all’aggressione, ha permesso di raccogliere testimonianze oculari utili alla ricostruzione dei fatti.

L’uomo è stato arrestato e sottoposto nuovamente alla misura degli arresti domiciliari. La donna ha deciso di lasciare nuovamente l’abitazione e fare ritorno presso l’abitazione della figlia.