Una serata d’estate si è trasformata in tragedia a Catania, dove una ragazza di 18 anni è stata gravemente ferita da un colpo d’arma da fuoco mentre si trovava affacciata al balcone di casa. È accaduto intorno alle 23:00 del 20 giugno 2025, nel rione Nesima, zona periferica della città.
Colpita allo zigomo da un proiettile: operata d’urgenza
La giovane, secondo quanto ricostruito, stava osservando la strada dalla sua abitazione quando ha improvvisamente avvertito un dolore violento all’altezza dell’occhio sinistro. Trasportata d’urgenza all’ospedale San Marco, è immediatamente sottoposta a un intervento chirurgico: purtroppo, i medici non hanno potuto salvarle l’occhio.
Indagini in corso: proiettile partito dalla strada
Le indagini sono affidate ai carabinieri, che stanno cercando di chiarire la dinamica esatta dell’accaduto. Dai primi rilievi sembra che il proiettile di piccolo calibro sia partito dalla strada sottostante. Al momento, non è ancora chiaro se si tratti di un attacco mirato o di una pallottola vagante.
Ipotesi: vita privata o tragico errore?
Gli investigatori non escludono alcuna pista. Le ipotesi sul tavolo sono due: un gesto intenzionale legato alla sfera personale della giovane, oppure un atto criminale avvenuto nei paraggi, che ha finito per colpire la ragazza accidentalmente.