Nella notte tra il 14 e il 15 maggio, alle ore 3:45, un tentativo di furto è stato sventato grazie al tempestivo intervento delle forze di sicurezza in servizio presso il Centro Direzionale di Napoli.

Colti in flagrante durante il servizio notturno
Durante il regolare servizio notturno di pattugliamento, gli agenti del Consorzio GESECEDI, agli ordini del maresciallo Maggiore Barbato Nicola, hanno sorpreso alcuni individui intenti a trafugare rame all’interno della Torre A1, una delle strutture principali del centro direzionale.

Intervento congiunto con Polizia Penitenziaria e Vigilanza Privata
Sul posto erano già presenti:

Una pattuglia della Polizia Penitenziaria

Una squadra di vigilanza privata della FIDELITY & Security

Grazie alla collaborazione tra le forze presenti, i soggetti sono immediatamente bloccati e identificati. Si tratta di tre individui già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici, in particolare legati a reati contro il patrimonio.

Arrestati e condotti presso la stazione dei Carabinieri
I tre sono condotti presso la Stazione dei Carabinieri di Poggioreale, dove sono formalizzati gli arresti e avviate le procedure giudiziarie del caso.

Sicurezza rafforzata nella zona
L’episodio sottolinea l’efficacia del sistema di sicurezza integrato attivo nell’area del Centro Direzionale, frutto della collaborazione tra forze dell’ordine pubbliche e sicurezza privata. Grazie alla prontezza e al coordinamento tra le pattuglie, è stato possibile evitare danni maggiori e garantire la sicurezza del patrimonio urbano.