Un drammatico episodio si è verificato questa mattina a Torre del Greco, presso l’Istituto Nautico di viale della Giustizia, dove un giovane studente ha minacciato di lanciarsi da una finestra della scuola. L’intervento tempestivo del personale scolastico e dei carabinieri ha evitato una tragedia, mettendo in salvo il ragazzo e garantendo la sua sicurezza.
I primi a notare il giovane in evidente stato di agitazione sono stati alcuni addetti dell’istituto, che hanno cercato di dissuaderlo dal compiere il gesto estremo. Comprendendo la gravità della situazione, hanno immediatamente allertato i carabinieri della vicina compagnia di viale Carlo Alberto Dalla Chiesa, a pochi passi dalla scuola. Quando i militari dell’Arma sono giunti sul posto, hanno trovato il ragazzo in uno stato confusionale e determinato a mettere fine alla propria vita.
Con grande sensibilità, i carabinieri hanno avviato un dialogo con il giovane, ascoltandolo e cercando di comprenderne le motivazioni. Durante il colloquio, il ragazzo avrebbe confidato alcuni problemi personali che lo avevano spinto a contemplare l’idea del suicidio. Dopo un delicato confronto, i militari sono riusciti a farlo desistere dal gesto, riportandolo in sicurezza.
La scena è stata seguita con apprensione da numerosi studenti rimasti all’esterno dell’istituto, visibilmente colpiti dall’accaduto. Poco dopo, sul posto è giunta un’ambulanza che ha trasportato il giovane in una struttura sanitaria per ricevere le cure necessarie, sia fisiche che psicologiche.





