Grave episodio di violenza ieri a Gioia Tauro, dove una capotreno è stata aggredita da un uomo che pretendeva di salire senza biglietto su un Intercity in partenza da Milano Centrale e diretto a Siracusa. Il fatto si è verificato mentre il treno era fermo nella stazione calabrese, scatenando un momento di tensione che è culminato in un’aggressione fisica.
Cosa è successo a Gioia Tauro?
Secondo quanto ricostruito, l’uomo voleva salire sul treno per raggiungere Reggio Calabria, nonostante fosse privo del titolo di viaggio. Quando la capotreno ha cercato di far rispettare le regole, impedendogli l’accesso al convoglio, l’uomo è diventato aggressivo. Dopo averla strattonata, ha perso completamente il controllo e l’ha colpita con uno schiaffo prima di fuggire dalla stazione, facendo perdere momentaneamente le sue tracce.
Intervento delle forze dell’ordine
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria (Polfer), che hanno immediatamente avviato le indagini per risalire all’identità dell’aggressore. La Procura di Palmi è stata informata dell’episodio e si occuperà del caso. Gli agenti stanno attualmente esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza della stazione per raccogliere prove utili a identificare il responsabile.
Le condizioni della capotreno
La vittima dell’aggressione, visibilmente scossa, ha sporto denuncia presso le autorità competenti prima di recarsi al pronto soccorso. I sanitari le hanno diagnosticato una prognosi di quattro giorni, confermando che non ha riportato lesioni gravi o fratture.