Luca Palmegiani, giovane promessa politica di Latina, è morto a soli 25 anni dopo un tragico gesto avvenuto a Roccaraso, in Abruzzo. Il giovane, ex coordinatore di Forza Italia Giovani, si trovava nell’hotel “Suisse” per partecipare a un evento del partito quando si è gettato dal terzo piano della struttura. Nonostante i tempestivi soccorsi, è deceduto poco dopo il ricovero all’ospedale de L’Aquila per le gravi ferite riportate.

L’ultima dichiarazione sui social
Poco prima del gesto estremo, Luca aveva pubblicato alcune storie sui social network. In questi ultimi messaggi, aveva salutato le persone a lui care, lasciando intuire con chiarezza la sua intenzione. Il gesto ha lasciato amici e conoscenti sotto shock, amplificando il dolore per una tragedia che si sarebbe potuta evitare.

I dettagli della tragedia
Luogo: Hotel “Suisse” in via Roma, Roccaraso (Abruzzo).
Interventi: Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118. Luca è stato immediatamente trasportato in ospedale, ma le sue condizioni sono apparse disperate sin dall’inizio. Il decesso è avvenuto poco dopo il ricovero.
Contesto: Il giovane partecipava a una kermesse politica organizzata da Forza Italia, un ambiente in cui era conosciuto e apprezzato per il suo entusiasmo e la sua dedizione.
Il cordoglio del mondo politico
Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia, ha annunciato la tragedia durante l’evento in corso a Roccaraso. Tajani ha espresso il proprio cordoglio, sottolineando quanto Luca fosse una figura brillante e promettente, capace di ispirare chi lo circondava.

Anche la comunità di Latina è sconvolta. Numerosi messaggi di solidarietà sono stati condivisi sui social da amici, conoscenti e colleghi, che ricordano Luca come un giovane determinato e pieno di idee.