Una disavventura a lieto fine quella accaduta a Sicignano degli Alburni, dove un anziano di 88 anni è ritrovato sano e salvo dopo aver trascorso l’intera notte all’addiaccio. L’uomo, residente in una casa con bagno esterno, era uscito dalla sua abitazione ma aveva poi perso l’orientamento, camminando a lungo per le strade del paese e finendo anche in alcuni dirupi.
Le ricerche e il ritrovamento
Non vedendolo rientrare, i familiari hanno lanciato l’allarme ieri sera, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. I vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, prontamente intervenuti, hanno avviato le ricerche che si sono protratte per diverse ore.
Questa mattina, poco prima delle 9:00, l’anziano è stato finalmente individuato. Nonostante la notte trascorsa all’aperto, è apparso in buone condizioni di salute ed è affidato alle cure del personale del 118 per un controllo precauzionale.
Un lieto fine per una comunità preoccupata
La vicenda ha tenuto in apprensione l’intera comunità, che ha tirato un sospiro di sollievo alla notizia del ritrovamento. L’episodio sottolinea l’importanza della tempestività nelle segnalazioni e dell’intervento delle squadre di soccorso, che con il loro impegno hanno evitato che la situazione potesse avere conseguenze ben più gravi.
L’anziano, nonostante la notte difficile, è ora al sicuro e potrà tornare alla sua quotidianità, circondato dall’affetto dei suoi cari.





