Questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco sono intervenuti in via Mortelle in seguito all’esplosione di una bomba carta posizionata davanti al cancello di un’abitazione. L’ordigno, collocato da un individuo ancora sconosciuto, ha provocato danni significativi, rompendo due finestre della proprietà. Fortunatamente, non si registrano feriti tra i residenti o i passanti.

Indagini in corso
Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’episodio e identificare il responsabile dell’attacco. Al momento, non sono emersi dettagli sulla matrice dell’azione, ma si ipotizza che possa trattarsi di un gesto intimidatorio. Gli investigatori stanno esaminando eventuali collegamenti con episodi precedenti nella zona.

Sicurezza e criminalità
L’esplosione di ordigni artigianali rappresenta un pericolo crescente in alcune aree, spesso legato a dinamiche di criminalità locale. Episodi di questo tipo suscitano preoccupazione tra i residenti, che chiedono maggiore sorveglianza e sicurezza per contrastare azioni intimidatorie e proteggere il territorio.

Acerra: arrestati minori per rapina e sequestrati 20 chili di droga
Nella stessa giornata, i carabinieri sono intervenuti anche ad Acerra, dove sono stati arrestati alcuni minori accusati di aver rapinato un passante. Durante le perquisizioni nelle loro abitazioni, sono stati sequestrati 20 chili di droga, confermando un giro illecito di sostanze stupefacenti nella zona.