La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 47 anni, originario di Torre Annunziata, con precedenti di polizia, per rapina aggravata e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.

La rapina in un esercizio commerciale
L’episodio si è verificato nella mattinata di ieri in via Mariconda a Pompei, quando gli agenti del Commissariato locale sono intervenuti in seguito a una segnalazione di rapina in un negozio.

Grazie alle immagini della videosorveglianza, si è accertato che l’uomo, con il volto travisato, era entrato nell’attività commerciale e, armato di una forchetta, aveva:

Rubato l’incasso e un telefono cellulare.
Tentato di strappare con forza una collana dal collo di una dipendente.
Dopo il colpo, il rapinatore si è dato alla fuga.

L’arresto
Pochi istanti dopo, gli agenti hanno diffuso via radio la descrizione dell’uomo in fuga. Il sospettato è stato intercettato dagli operatori del Commissariato di Torre Annunziata in via Torretta di Siena, mentre si trovava a bordo di una bicicletta. Durante il controllo, il 47enne è stato trovato in possesso della refurtiva, confermando così il suo coinvolgimento nella rapina.

Sottoposto a sorveglianza speciale
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Torre Annunziata, violata nel momento in cui ha commesso il reato a Pompei.

Provvedimenti
L’uomo è stato arrestato per i reati di:

Rapina aggravata.
Violazione della sorveglianza speciale.
Grazie alla prontezza degli agenti e al supporto delle tecnologie di videosorveglianza, la Polizia ha garantito la sicurezza del territorio, impedendo ulteriori crimini da parte del sospetto.