Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri lungo la strada Olefantina, nei pressi di Oliveto Citra, coinvolgendo ben cinque veicoli. Purtroppo, uno dei conducenti, un uomo di 49 anni originario di Calabritto, ha perso la vita nell’impatto.

Le vittime e i feriti
Oltre al tragico decesso del 49enne, altre persone sono rimaste coinvolte nell’incidente. Tra queste, una bambina che ha riportato una sospetta frattura al femore. Gli altri feriti sono stati immediatamente soccorsi e trasportati negli ospedali della zona per le cure necessarie.

I soccorsi
Sul luogo del drammatico incidente sono intervenuti:

L’auto medica della Vopi di Pontecagnano;
Diversi mezzi del 118, che hanno provveduto al trasporto dei feriti;
I vigili del fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e liberare i veicoli coinvolti;
I carabinieri, incaricati di gestire il traffico e avviare le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La dinamica
Le cause dello scontro non sono ancora del tutto chiare. Le autorità stanno esaminando i dettagli per comprendere cosa abbia scatenato il violento impatto tra i cinque veicoli. La ricostruzione della dinamica sarà fondamentale per accertare eventuali responsabilità.

Una comunità in lutto
La tragedia ha scosso profondamente le comunità di Calabritto e dei territori circostanti. La morte del 49enne rappresenta una perdita dolorosa, mentre la speranza resta viva per i feriti, in particolare per la bambina coinvolta.