Un episodio di violenza è stato sventato nel pomeriggio di ieri a Villa Literno, nel Casertano, dove un uomo di 48 anni ha sorpreso uno sconosciuto intento a rubare i suoi attrezzi da lavoro nel cortile di casa.
Il Tentativo di Furto Degenerato in Minacce
Il proprietario, rientrato a casa, è stato insospettito da strani rumori provenienti dal cortile interno. Affacciandosi, ha scoperto un uomo che stava maneggiando i suoi attrezzi. Rendendosi conto della situazione, ha immediatamente allertato il 112, consentendo un intervento rapido dei carabinieri.
Nel frattempo, però, il ladro ha reagito con violenza:
Ha estratto un coltello a serramanico lungo 20 cm.
Ha minacciato il proprietario, cercando di colpirlo e gridando che lo avrebbe ucciso se non gli fosse stata garantita la fuga.
Intervento Decisivo dei Carabinieri
In pochi minuti, una pattuglia della stazione dei carabinieri di Villa Literno è arrivata sul posto. I militari sono riusciti a bloccare il malvivente nel cortile prima che potesse ferire il 48enne.
L’uomo, identificato come un 32enne di origini georgiane senza fissa dimora, è stato disarmato e condotto in caserma.
Le Conseguenze Legali
Il coltello utilizzato per le minacce è stato sequestrato, mentre il proprietario ha formalizzato la denuncia contro il ladro.
Il 32enne è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina e trasferito in carcere, dove attenderà ulteriori provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria.