Nel primo pomeriggio di ieri un tragico incidente stradale si è verificato sulla parte terminale del Lungomare di Maiori, vicino alla zona di Costa d’Angolo. Un motociclista di nazionalità straniera ha perso il controllo della sua moto di grossa cilindrata e si è schiantato contro un palo della pubblica illuminazione, rimanendo esanime sul suolo.

Dettagli dell’Incidente
L’uomo, di origine inglese, faceva parte di un gruppo di motociclisti. Per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo, che ha continuato la sua corsa senza controllo. Fortunatamente, nonostante la zona fosse solitamente affollata di persone, nessuno è rimasto coinvolto, evitando ulteriori tragedie. Tuttavia, l’impatto è stato talmente violento da abbattere un cartello stradale.

I Primi Soccorsi
I compagni di viaggio del motociclista sono stati i primi a intervenire, uno di loro ha tentato di rianimarlo con un massaggio cardiaco. Poco dopo, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa, che hanno intubato l’uomo e lo hanno trasportato d’urgenza al presidio di Castiglione di Ravello.

Il Tragico Epilogo
Nonostante i tentativi di rianimazione e il trasporto tempestivo, l’uomo è purtroppo deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. I carabinieri di Maiori, sotto la guida del luogotenente Giuseppe Loria, hanno effettuato i rilievi del caso. La polizia municipale, coordinata dal capitano Gianluca Ossignuolo, ha gestito il traffico nella zona, interrotto temporaneamente per consentire le operazioni di soccorso.