Tensione ieri sera in via Lenze 3, quando una bomba carta è stata fatta esplodere nei pressi della sede di un’azienda di raccolta rifiuti di Sant’Antonio Abate. L’ordigno ha causato danni lievi a un pilastro del muro di cinta dell’edificio.
I Dettagli dell’Incidente
L’esplosione è avvenuta intorno alle 22:30, provocando un forte boato che ha allarmato i residenti della zona. Subito dopo l’incidente, i Carabinieri della locale stazione sono intervenuti sul posto per avviare le indagini. Il pilastro del muro di cinta dell’azienda ha subito danni lievi, e fortunatamente non ci sono state segnalazioni di feriti.
Le Indagini
Le forze dell’ordine stanno esaminando i resti dell’ordigno per raccogliere indizi utili a identificare i responsabili dell’attacco. Al momento, non è chiaro il movente dell’atto intimidatorio, ma si sospetta che possa essere legato a questioni di racket o ad altre attività criminali locali. Gli investigatori stanno valutando diverse piste, inclusa la possibilità di un tentativo di intimidazione nei confronti dell’azienda di raccolta rifiuti.
La Reazione della Comunità
L’esplosione ha destato preoccupazione tra i residenti di Sant’Antonio Abate. Molti si interrogano sulla sicurezza della zona e sulle possibili ripercussioni di tali atti di violenza. “È spaventoso pensare che cose del genere possano accadere così vicino a casa nostra,” ha dichiarato un residente della zona.