I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno messo a segno un’importante operazione contro il traffico di droga e il possesso illegale di armi, concludendo con l’arresto di due persone e il sequestro di armi e sostanze stupefacenti. L’operazione, parte di un più ampio servizio di controllo del territorio mirato a contrastare lo spaccio di droga e le illegalità diffuse, si è svolta tra Marigliano e Castello di Cisterna. Le attività investigative, condotte dai militari dell’Arma, hanno portato a significativi risultati.

Sequestro a Marigliano
A Marigliano, i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile, insieme alla sezione operativa della compagnia di Castello di Cisterna, hanno condotto una serie di perquisizioni nel quartiere di edilizia popolare di Pontecitra. Durante queste operazioni, sono perquisiti diverse abitazioni e spazi comuni del complesso abitativo, portando al rinvenimento di una pistola calibro 25, completa di colpo in canna e pronta all’uso, e 100 grammi di cocaina. Questo sequestro sottolinea la gravità della situazione e l’importanza dei controlli capillari nelle aree più critiche.

Arresti a Castello di Cisterna
Parallelamente, a Castello di Cisterna, i carabinieri hanno effettuato appostamenti e pedinamenti nei pressi di una nota piazza di spaccio. Durante l’operazione, due spacciatori sono colti in flagrante mentre cedevano dosi di droga agli acquirenti. Gli arrestati sono Antonio D’Ambrosio, un 21enne già noto alle forze dell’ordine, e un 33enne incensurato di cui non sono rese note le generalità.

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato in possesso dei due arrestati una vasta quantità di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, crack, hashish e marijuana. Oltre alla droga, sono stati sequestrati anche 85 euro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio, e un coltello a serramanico.