Nella serata di lunedì, un episodio di rapina e aggressione è prontamente interrotto dalla rapida azione della polizia a Napoli. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, su segnalazione della Sala Operativa, sono intervenuti in piazza Garibaldi, dove una vittima chiedeva aiuto mentre due individui cercavano di fuggire. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno notato un uomo in difficoltà mentre due persone tentavano la fuga. Senza esitazione, sono riusciti a bloccare entrambi i fuggitivi, evitando così la loro fuga e assicurandoli alla giustizia.

L’indagine successiva ha rivelato che la vittima stava passeggiando quando è avvicinata dai due aggressori, che l’hanno colpita e fatta cadere a terra prima di sottrarle il telefono cellulare dalle mani.

Gli arrestati, due cittadini marocchini entrambi irregolari sul territorio nazionale, sono accusati di rapina aggravata e lesioni personali. La pronta risposta della polizia ha permesso di impedire che i responsabili sfuggissero alla giustizia e ha dimostrato l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e proteggere i cittadini.