Una pericolosa organizzazione dedicata al traffico di droga, presumibilmente collegata al “clan Gallo-Cavalieri” di Torre Annunziata, è stata smantellata in un’operazione antidroga condotta ieri dai militari del Gruppo Carabinieri della città. L’obiettivo dell’organizzazione era fornire sostanze stupefacenti alle piazze di spaccio del territorio oplontino. Il blitz ha portato all’arresto di 12 persone, di cui due sono ritenute appartenenti al “clan Gallo-Cavalieri” e al “clan Gionta”. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Tra gli arrestati figurano nomi come Giuseppe Agnello, Giuseppe Montemurro, Salvatore Abbellitto, Giuseppe Colonia, Salvatore Gallo, Gennaro Battipaglia Gallo, Carmine De Rosa, Francesco Pallonetto, Luisa Monaco, Giuseppina Monaco, Angelo Vastola e Vincenzo Visiello. Tutti sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso e di associazione finalizzata al traffico illegale di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno evidenziato la presunta partecipazione dei due indagati ai clan Gallo-Cavalieri e Gionta, che esercitano un controllo criminale sul territorio di Torre Annunziata. Inoltre, è stata scoperta l’esistenza di un’organizzazione parallela dedita al traffico di droga e allo spaccio nella stessa area.