Nella notte di domenica scorsa, un dramma familiare ha trovato una risoluzione grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri. Un uomo straniero ha allertato le autorità dopo aver scoperto che la moglie stava cercando di fuggire verso il loro Paese d’origine portando con sé la loro figlia di quattro anni. L’allarme è immediatamente seguito da un’azione rapida da parte dei militari dell’Arma della compagnia di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino. Grazie alle informazioni fornite dall’uomo, sono identificate la targa e il modello del minivan su cui madre e figlia viaggiavano. Nonostante i tentativi di contattare il conducente del veicolo, nessuna risposta è pervenuta.

Di fronte a questa situazione, è attivata una richiesta di localizzazione satellitare che, grazie alla collaborazione efficace tra le centrali operative dell’Arma, ha portato al rintracciamento del veicolo nella provincia di Arezzo.

I carabinieri locali hanno prontamente individuato e fermato il minivan, consentendo di portare in salvo la donna e la sua bambina. Le due sono accompagnate in caserma e, successivamente, le autorità giudiziarie competenti sono informate dell’accaduto, mentre la madre è affidata ai servizi sociali.

La donna si troverà ora a rispondere delle accuse di sottrazione di persona incapace, mentre la piccola è al sicuro e sotto la custodia delle autorità competenti.