Una rapina insolita ha scosso la tranquilla città di Lioni, quando un individuo ha rubato l’auto del parroco approfittando di un momento di distrazione. Il fatto si è verificato di fronte alla canonica, dove il sacerdote si occupava di scaricare alcuni pacchi. Il ladro, un uomo di 37 anni, ha prontamente colto l’opportunità e si è impossessato dell’autovettura, dileguandosi velocemente per le vie del centro abitato.

Il parroco, reagendo prontamente, ha allertato le forze dell’ordine informando i carabinieri dell’accaduto. Grazie all’ausilio del sistema di rilevazione targhe comunale, i militari sono riusciti a tracciare i movimenti dell’autovettura, individuandola poco distante da un bar della zona.

I carabinieri hanno effettuato un intervento tempestivo, raggiungendo l’area individuata e procedendo all’arresto del responsabile del furto. L’uomo, cercando di sfuggire alla cattura, ha tentato di nascondersi all’interno del bagno dell’esercizio commerciale, ma è stato prontamente individuato e arrestato in flagranza di reato.