Una tragica scoperta ha scosso la tranquilla cittadina di Prata Principato Ultra, in provincia di Avellino, dove Michele Fabrizio, un anziano pensionato di 93 anni, è ritrovato senza vita nella sua abitazione. Il dramma è emerso quando il figlio, residente nella stessa palazzina, ha fatto la terribile scoperta e ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi. Il corpo del signor Fabrizio era parzialmente carbonizzato, circostanza che ha suscitato un’immediata reazione da parte delle autorità locali.

I vigili del fuoco e i carabinieri del comando provinciale di Avellino sono intervenuti sul luogo, mentre la Procura avellinese ha aperto un’inchiesta per fare luce su questo drammatico evento. Il pm di turno ha ordinato gli esami medico-legali sulla salma, al momento sotto il controllo degli inquirenti.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, limitato nel movimento e confinato a letto da tempo, potrebbe aver avuto un malore mentre teneva tra le mani una sigaretta accesa. È stato questo tragico incidente a causare il successivo incendio nella stanza in cui si trovava.

La camera da letto ha subito danni lievi a causa delle fiamme, mentre il fumo generato dall’incendio ha attirato l’attenzione dei familiari, che hanno prontamente richiesto l’intervento dei soccorsi.

Questa dolorosa vicenda ha lasciato la comunità locale sconvolta, mentre le indagini proseguono per comprendere nel dettaglio la dinamica di questo tragico incidente.