Un’operazione condotta dai Carabinieri di Casoria ha portato al ritrovamento di migliaia di scarpe rubate a Scalea, culminando con l’arresto di due individui. L’intervento dei Carabinieri è avvenuto dopo aver ricevuto una segnalazione dalla Calabria riguardante un veicolo commerciale rubato da un negozio di calzature nella zona. Il mezzo rubato è stato individuato nel parcheggio di un’area commerciale a Casoria, dove i militari hanno trovato due persone accanto al furgone. Ulteriori indagini hanno rivelato che entrambi gli individui detenevano le chiavi del veicolo rubato, così come quelle di un secondo furgone, parcheggiato a breve distanza.

All’interno dei due veicoli, i Carabinieri hanno scoperto un carico di scarpe di vari marchi, ben 1158 paia, ancora nelle scatole e pronte per essere rivendute sul mercato. L’intero valore della merce recuperata è stimato intorno agli ottantamila euro, la quale sarà restituita al legittimo proprietario.

I due sospettati sono stati arrestati e sono attualmente accusati di furto aggravato. L’operazione dei Carabinieri ha permesso di recuperare un considerevole quantitativo di merce e di fare luce su un presunto caso di furto di vasta portata, dimostrando l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare atti criminali di questo genere.