Napoli Calcio, centri commerciali naturali e strade. L’attività dei politici vesuviani sui social network resta intensa. E c’è chi per un attimo si dedica alle piccole soddisfazioni sportive del territorio, come il sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri che dopo gli ultimi successi in campionato degli uomini di Sarri si lascia andare all’ormai famoso coro da stadio: «Oggi come allora difendo la città. Unici in tutto».

Parla invece di cultura, e non potrebbe essere altrimenti, il primo cittadino di Poggiomarino, Leo Annunziata, che “saluta” il terzo anno dall’apertura della biblioteca fortemente voluta dalla sua Amministrazione: «Auguri Biblioteca comunale “Salvatore Boccia Montefusco” per il tuo terzo anno di rinascita. Che tu possa sempre brulicare di vita come oggi!», scrive postando una foto della sala con grande affluenza di lettori.

In stile concretezza anche il post della fascia tricolore di Ottaviano, Luca Capasso, che carica su Facebook le foto dei lavori alla sede stradale di San Gennarello: «Via Pappalardo è stata riasfaltata, non accadeva dalla metà degli anni ‘90, come possono confermare i residenti della zona. Lunedì tocca a via Roma, mentre deve essere espletata la gara per via Cavuoti e sono stati stanziati i fondi per via Zabatta. Manteniamo le promesse: strade nuove, viabilità e vivibilità migliore».

“Campanilismo”, invece, per l’assessore di San Giuseppe Vesuviano, Enrico Ghirelli, che senza troppi fronzoli invita chiaramente a spendere presso le attività commerciali locali: «Visitate tutti i negozi della nostra città, voglio ringraziare tutti gli esercenti sangiuseppesi che applicheranno ulteriori sconti: noi amiamo la nostra città».