Una tragedia stradale ha scosso l’Albania, portando alla perdita di due giovani turisti italiani, Domenico Gritto di 24 anni e Vincenzo Tizzano di 32 anni, entrambi originari di Pozzuoli. L’incidente è avvenuto nella città balneare di Saranda, nel sud del paese, e coinvolge una motocicletta e un’auto guidata da un adolescente albanese. La polizia locale ha riferito che l’incidente si è verificato intorno alle 3 del mattino, quando i due italiani stavano tornando a Saranda a bordo di una motocicletta. Improvvisamente, un’auto Mercedes Benz guidata da un giovane albanese di 17 anni ha tagliato loro la strada.

L’impatto è devastante e ha causato la morte istantanea dei due turisti italiani. Nel frattempo, il guidatore dell’auto e un suo coetaneo passeggero sono portati in ospedale a seguito dell’incidente. La polizia albanese sta ricostruendo la dinamica dell’incidente e i rilievi sono eseguiti sul posto.

Il Consolato generale d’Italia a Valona sta seguendo attentamente la situazione in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri italiano. Questa tragica vicenda ha scosso le comunità italiane coinvolte e richiama l’attenzione sull’importanza della sicurezza stradale e delle leggi relative alla guida dei giovani.