Due individui di origini georgiane, di 25 e 30 anni, sono stati denunciati dai Carabinieri di Avellino con l’accusa di essere gli autori di un furto commesso presso una gioielleria della città campana. I due soggetti, residenti nel Nolano, sono entrati nel negozio richiedendo di vedere delle collanine in oro. Sfruttando l’occasione quando la commessa si trovava distratta a servire altri clienti, uno di loro avrebbe sottratto furtivamente un monile, nascondendolo nella tasca del pantalone.
Durante la loro visita alla gioielleria, i due individui hanno simulato incertezza sull’oggetto da acquistare, creando l’illusione di essere semplici clienti curiosi. Dopo aver visualizzato la refurtiva, hanno affermato che sarebbero tornati in un secondo momento, prima di lasciare il negozio.
Il furto è stato subito notato dal titolare del negozio, che ha sollecitato l’intervento dei Carabinieri. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono state esaminate dai militari, le quali hanno confermato le circostanze del furto.
Grazie all’attenta indagine dei Carabinieri, i due responsabili sono stati rintracciati e trovati in possesso del monile rubato. Inoltre, sono stati scoperti anche dei beni precedentemente rubati da due supermercati del capoluogo irpino, tra cui bottiglie di liquore e prodotti alimentari.
La refurtiva è stata prontamente restituita ai rispettivi titolari dei negozi danneggiati. I due malviventi, invece, sono stati denunciati per il furto commesso sia presso la gioielleria che nei supermercati. La pronta e decisa azione dei Carabinieri ha permesso di recuperare i beni rubati e di porre fine all’attività criminale dei due individui.





