Un altro tragico episodio di violenza contro una donna si è verificato ieri sera a Marsala, quando una ragazza di 22 anni è rimasta investita dall’ex compagno dopo averlo lasciato a causa delle violenze domestiche subite. Il sospetto, un disoccupato di 28 anni, è successivamente fermato dai carabinieri della città siciliana. L’incidente si è verificato intorno alle 23:00, nelle vicinanze dell’incrocio tra le vie Salemi e via Istria. Dopo essere stata investita, la giovane è trasportata d’urgenza all’ospedale “Paolo Borsellino”, dove i medici hanno deciso di sottoporla a un intervento chirurgico per ridurre le fratture a una gamba e al bacino.

Il sospettato, dopo l’incidente, si è dato alla fuga. Ad agire un gruppo di residenti che, udendo le grida d’aiuto e i lamenti di dolore della giovane, ha chiamato l’ambulanza del 118. La coppia ha due figli, che sono temporaneamente affidati ai genitori della ragazza.

L’avvocato della giovane investita, Vincenzo Forti, ha commentato che il sospetto potrebbe essere accusato di lesioni gravissime o addirittura di tentato omicidio. L’avvocato ha sottolineato l’importanza di denunciare la violenza alla sua prima manifestazione e ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla possibilità che il perdono nelle situazioni di violenza possa provocare ulteriori atti violenti.

Secondo quanto riferito, la giovane avrebbe raccontato che l’uomo l’avrebbe aspettata e, dopo averla investita una prima volta, sarebbe poi tornato indietro per tentare di colpirla di nuovo.