A quasi un mese dalla chiamata alle urne, ieri la proclamazione dei Consiglieri eletti che i cittadini hanno scelto alla guida della città di Palma Campania per il quinquennio 2023/2028. Sono 10 i seggi che si è aggiudicato il Sindaco Aniello Donnarumma ripartiti su due liste: 6 seggi sono per la lista Palma2028 e 4 per la lista Orgoglio Palmese. Nessun seggio è scattato invece per la terza lista, sempre a sostegno di Donnarumma Sindaco , Terra Nostra.
Una Maggioranza sotto il segno della continuità, con ben 6 consiglieri appartenenti alla precedente amministrazione Donnarumma tra le fila della maggioranza mentre tra le nuove entrate ritroviamo un ex consigliera di minoranza .
I Consiglieri eletti per Palma 2028 sono
- Elvira Franzese
- Giuseppe Ferrante
- Luigi Albano
- Donatella Isernia
- Gina Santella
- Pasquale Carbone
Mentre per Orgoglio Palmese abbiamo
- Aniello Gemito
- Mariagiovanna Peluso
- Aniello Nunziata
- Salvatore Montanino.
Per l’ opposizione, guidata dal candidato sindaco Domenico Rainone sono scattati invece 5 seggi
A comporre la minoranza con Domenico Rainone abbiamo:
per la lista Palma di tutti i Consiglieri
- Luciano Carbone
- Sorrentino Luigi
- Marilina Antonelli
2 sono invece per la lista liberi e forti
- Felice Trocchia ( sarà il consiglio comunale a decretare la sostituzione che vede entrare così la candidata Maria Saviano)
- Salvatore Mancone
Per quanto riguarda gli incarichi da Assessori e la Carica di Vicesindaco per il momento saranno tutti esterni, professionisti a vario titolo e con specifiche competenze.
Le figure sono state individuate e rese note mentre per le specifiche deleghe affidate ad ognuno resta ancora il riservo .
Gli assessori esterni scelti saranno annunciati a breve e tutto vira su:
Mario Mele
Italia Ferraro
Mariasaveria Carbone
Carmine Lauri
Giovanni Bosone
Elvira Franzese sarebbe invece il nuovo Presidente del Consiglio.
Nei prossimi 10 giorni sarà indetto il primo Consiglio Comunale dell’Amministrazione Donnarumma bis e si entrera’ dunque nel vivo del nuovo scenario politico locale che nei mesi avvenire, ipotesi scaturita da varie indiscrezioni che circolano tra i corridoi in via Municipio, potrebbe subire alcune variazioni .