Rinvio a giudizio di un presunto falso avvocato che avrebbe commesso una lunga serie di reati nel periodo compreso tra il 2016 e il 2019. Secondo i finanzieri della Compagnia di Ottaviano che l’hanno arrestato, l’uomo avrebbe approfittato di ignari clienti, creando e falsificando documenti giudiziari per indurli a versare ingenti somme di denaro per consulenze sull’acquisto di immobili e altri beni, sia in Italia che all’estero.

Gli inquirenti contestano al falso avvocato, che non avrebbe mai sostenuto esami né conseguito un titolo di studio idoneo, i reati di truffa, esercizio abusivo della professione, falsità materiale di atti pubblici, impiego di denaro provento di attività illecite e calunnia. Inoltre, il presunto professionista è segnalato all’Agenzia delle Entrate per aver sottratto al Fisco ricavi non dichiarati e IVA non versata.

Secondo le indagini condotte dalla Guardia di Finanza, l’indagato non si sarebbe limitato a truffare i malcapitati clienti, ma avrebbe anche trasferito fraudolentemente il denaro frutto dell’attività criminosa in modo da sottrarlo ad eventuali attività investigative finalizzate al rintraccio e al sequestro.