Nella tarda serata di ieri, una vettura è andata a fuoco a Pago Vallo Lauro, causando una grande esplosione. La paura si è diffusa tra la popolazione della zona, che ha subito chiamato i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti i caschi rossi del distaccamento di Nola e del comando provinciale di Avellino, che hanno lavorato rapidamente per spegnere il rogo. La scena è stata intensa, con le fiamme che si estendevano rapidamente, minacciando di propagarsi ad altre vetture parcheggiate vicino.

Grazie alla tempestività e all’efficienza dei vigili del fuoco, il rogo è stato spento in breve tempo, evitando così ulteriori danni e situazioni di pericolo. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Baiano, che hanno avviato le indagini per verificare la causa del rogo. Non viene esclusa la matrice dolosa e si stanno svolgendo accertamenti per risalire ai responsabili.

Poco dopo l’incendio a Pago Vallo Lauro, i vigili del fuoco di Avellino sono stati chiamati a spegnere un altro incendio di auto che si è verificato a contrada Alvanite ad Atripalda. In questo caso, la macchina era in transito e la donna alla guida è riuscita a mettersi in salvo prima che le fiamme la raggiungessero. Non vi sono state conseguenze per lei, solo tanta paura. Le indagini sono in corso per stabilire la causa dell’incendio e garantire la sicurezza dei cittadini.