Il ritrovamento di un ordigno esplosivo artigianale di 5 chili è effettuato in seguito ad un’attività di controllo del territorio condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna. Gli agenti si sono recati in un parco residenziale ad Afragola, dove hanno effettuato una perquisizione in un box auto. Durante la perquisizione i Carabinieri hanno trovato l’ordigno esplosivo, composto da 20 involucri del peso di 250 grammi ciascuno e con micce legate insieme per aumentare il potenziale esplodente.

Inoltre, all’interno del garage i Carabinieri hanno rinvenuto 130 munizioni di vario calibro, 4 panetti di hashish e due scooter, che risultavano essere rubati e già quasi completamente smontati. Ad avere la disponibilità dei locali sono risultati essere due giovani incensurati del posto. Entrambi sono finiti denunciati in stato di libertà dai Carabinieri.

L’ordigno e le armi e munizioni trovate sono sottoposte a sequestro e saranno sottoposte ad analisi per accertare le loro caratteristiche e origine. Le indagini proseguono per accertare se ci sia una eventuale connessione tra l’ordigno, le armi e munizioni trovate e le attività illegali delle due persone denunciate.