Nel primo pomeriggio di ieri, a Teramo, in via Arno, è stato rinvenuto il corpo senza vita di Franca D’Agostino, una donna di 75 anni. Stando allo stato di decomposizione del cadavere, il decesso risalirebbe ad almeno dieci giorni fa. L’allarme è stato dato dai vicini di casa, insospettiti dal cattivo odore proveniente dall’appartamento. Quando hanno suonato il campanello, hanno fatto la tragica scoperta.

L’Intervento delle Autorità
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri e i vigili del fuoco. La casa è stata trovata in ordine, ma con un elemento preoccupante: l’assenza della figlia della defunta, che risultava convivente con la madre. Secondo le testimonianze dei vicini, la figlia sarebbe scappata alla vista degli stessi, con un dirimpettaio che afferma di averla vista allontanarsi velocemente poco prima dell’una. Altri vicini, invece, sostengono che sia stata proprio lei ad aprire la porta dell’appartamento dove è stata trovata la madre in avanzato stato di decomposizione.

Ritrovamento della Figlia
I carabinieri hanno cercato la figlia per tutto il pomeriggio, rintracciandola infine sulla costa, a Giulianova. Il medico legale è stato chiamato sul posto per esaminare il corpo della defunta e determinare se vi siano ferite o lesioni compatibili con un’eventuale responsabilità di terzi o se si tratti di morte naturale.

Indagini in Corso
Le autorità stanno indagando per chiarire le circostanze della morte della donna e il comportamento della figlia. Le testimonianze contraddittorie dei vicini aggiungono un ulteriore livello di complessità alle indagini. L’assenza della figlia al momento della scoperta e la sua fuga successiva sollevano interrogativi che dovranno essere approfonditi dalle forze dell’ordine.