Una situazione di tensione e violenza è esplosa a Lettere, dove un uomo di 33 anni è arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio e altri reati correlati. Il dramma è infatti scaturito da un evento apparentemente innocuo: l’ingresso di una cavalla nel terreno dell’uomo, situazione che ha scatenato una reazione sproporzionata e violenta. Secondo quanto ricostruito dalle autorità, l’uomo avrebbe reagito sparando con un fucile calibro 12 contro il vicino di casa, Michele Comentale, e il nipote di quest’ultimo, ferendoli entrambi in diverse parti del corpo. L’episodio, avvenuto nel dicembre 2022, ha provocato gravi conseguenze e ha portato all’emissione di un provvedimento di arresto da parte del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.

Oltre al tentato omicidio, l’uomo è accusato di porto e detenzione illegali, nonché di ricettazione di un fucile semiautomatico di calibro 12 con matricola punzonata. Le indagini condotte dai Carabinieri, in coordinamento con la Procura della Repubblica, hanno permesso di ricostruire la dinamica degli eventi e di individuare le responsabilità dell’arrestato.

L’ordine di arresto è eseguito dai Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castellammare di Stabia, insieme ai militari della Stazione Carabinieri di Lettere. L’uomo è trasferito in cella a Poggioreale ed è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per rispondere delle gravi accuse a suo carico.