Nella notte, i Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno condotto un’operazione antidroga tra Acerra e Castello di Cisterna, culminando in tre arresti e il sequestro di sostanze stupefacenti e un’arma da fuoco clandestina. Il primo arresto è avvenuto nel comune che ospita il comando, in via Nino Taranto. Un giovane di 24 anni, residente a Volla, è stato sorpreso mentre cedeva 5 dosi di crack a un cliente. Quest’ultimo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti. Durante la perquisizione, al giovane sono stati trovati 820 euro in contanti, ritenuti provento illecito. Il 24enne è stato arrestato per spaccio di stupefacenti e posto ai domiciliari in attesa di giudizio.
Il secondo arresto si è verificato nella stessa cittadina, sempre ad opera degli stessi militari. Un 23enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di centinaia di dosi di droga, tra cui 143 palline di crack, 13 di cocaina, e 660 euro in contante considerato provento illecito. Il giovane dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio ed è ora ai domiciliari.
La notte si è conclusa nella città di Acerra, dove un 28enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione di arma clandestina. Durante un controllo in strada, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola Beretta Tomcat con matricola abrasa e 6 colpi calibro 6.35mm nel caricatore. Il 28enne è ora in carcere, in attesa di comparire davanti al giudice per raccontare la sua versione dei fatti.