Un fatto di cronaca ha recentemente scosso il Centro Commerciale Campania di Marcianise, dove tre donne sono arrestate per un furto di abbigliamento dal negozio Stradivarius. L’episodio è stato catturato dalle telecamere di videosorveglianza e le tre ladre sono state raggiunte poco dopo dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Marcianise. Saranno processate per direttissima e dovranno rispondere di furto aggravato.

Il furto è avvenuto nella serata del 13 settembre, quando le tre donne, tutte residenti a Napoli e con età comprese tra i 31 e i 35 anni, sono entrate nel negozio di abbigliamento. Dopo aver manomesso le placche antitaccheggio, sono riuscite a portare via 23 capi d’abbigliamento dal valore commerciale di oltre 900 euro. Tuttavia, la vigilanza privata del centro commerciale ha notato l’attività sospetta grazie alle telecamere di videosorveglianza e ha prontamente avvisato i carabinieri.

I militari dell’Arma sono intervenuti immediatamente e hanno rintracciato le tre donne nel parcheggio del centro commerciale. All’interno della loro Fiat Panda, le ladre avevano nascosto sia la merce rubata sia alcune chiavi alterate e grimaldelli, utilizzati per manomettere le placche antitaccheggio. Le tre donne, che avevano precedenti penali, dovranno ora rispondere delle accuse di furto aggravato. La merce rubata è recuperata e restituita al negoziante.

I furti nei negozi all’interno dei centri commerciali rappresentano purtroppo un fenomeno diffuso, con la merce rubata spesso finita sul mercato nero a prezzi scontati rispetto a quelli originali.