Un evento tragico ha sconvolto l’area vicino al Ponte Tibetano a Roccamandolfi, in provincia di Isernia. Un giovane turista di 32 anni – e non una ragazza come precedentemente diffuso – proveniente da Nocera Inferiore (Salerno) ha perso la vita in seguito a un incidente fatale. L’uomo, Elia Caroccia, è scivolato in un sentiero adiacente al ponte ed è precipitato in una scarpata ripida e densamente vegetata. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuto immediatamente per tentare un intervento di soccorso d’emergenza, ma purtroppo il giovane è ritrovato senza vita.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 14, quando il turista è scivolato lungo il sentiero vicino al Ponte Tibetano ed è caduto in una zona difficile da raggiungere a causa della morfologia accidentata e della densa vegetazione. La squadra del Soccorso Alpino è chiamata ad intervenire insieme al personale medico del 118 di Bojano. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, il giovane presentava ferite gravi e non c’era più nulla da fare per salvarlo.

A causa della complessità della situazione e delle difficoltà logistiche, i tecnici del CNSAS hanno dovuto organizzare un ancoraggio e utilizzare tecniche alpinistiche per raggiungere la giovane vittima. L’eliambulanza è stata anche chiamata in soccorso da Pescara per assistere nell’operazione. Dopo aver constatato la tragica perdita dell’uomo, le operazioni di recupero della salma sono avviate con l’autorizzazione delle autorità locali e dei Carabinieri presenti sul posto.