Nella giornata di ieri, un’insolita scena ha attirato l’attenzione degli agenti del distaccamento della polizia stradale di Sorrento, mentre erano impegnati in un servizio di vigilanza stradale lungo la statale 145. Nel tratto del Comune di Meta, passanti e automobilisti hanno segnalato agli agenti la vista di un uomo che inseguiva un altro individuo su una bicicletta elettrica. Senza perdere tempo, i poliziotti si sono attivati e sono riusciti a rintracciare il fuggitivo poco distante dalla chiesa del Lauro, situata nel centro di Meta. La situazione si è rivelata alquanto insolita: il fuggitivo si è rivelato essere il proprietario della bicicletta elettrica, rubata poco prima. L’uomo stava correndo per cercare di recuperare il proprio mezzo, e gli agenti hanno prontamente compreso la dinamica dell’evento.
La bicicletta è restituita al suo legittimo proprietario e l’individuo che aveva tentato di scappare è finito presso gli uffici di polizia per ulteriori accertamenti. A seguito delle verifiche effettuate, è emerso che il giovane di 29 anni, di nazionalità libanese, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Cosenza il 11 agosto, per il reato di evasione.
Di conseguenza, dopo le procedure formali, il giovane è finito arrestato e condotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale. L’individuo è anche denunciato per il reato di furto, in relazione al furto della bicicletta elettrica.





