Un giovane di 29 anni, ospite di un albergo nella zona, si è reso protagonista di un episodio insolito sabato mattina. Mentre era preso da un forte stato di agitazione, ha chiamato i soccorsi, ma una volta a bordo dell’ambulanza ha spintonato l’autista e si è dato alla fuga. L’incidente si è concluso quando lo hanno fermato al casello autostradale di Nocera Inferiore dalla polizia stradale di Angri.
Nel racconto dei fatti, il giovane si è sentito male mentre si trovava in stanza con la sua fidanzata, tanto da richiedere l’intervento del servizio di pronto soccorso. L’ambulanza dell’associazione GIVI, responsabile del servizio nell’area di Castellabate, è inviata per soccorrerlo. Tuttavia, una volta a bordo del veicolo, il 29enne, presumibilmente sotto l’influenza di alcol e droghe, ha chiesto al medico di prendere un po’ d’aria poiché si sentiva oppresso.
Non appena è sceso dal veicolo, ha spintonato l’autista e si è messo al volante dell’ambulanza ancora con lo sportello aperto. La fuga del giovane è durata fino a quando non è finito bloccato al casello autostradale di Nocera Inferiore grazie all’intervento della polizia stradale di Angri. I carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Marco Cesa, e i militari della Compagnia di Agropoli sono intervenuti tempestivamente dopo l’incidente, avviando le ricerche del 29enne. Fortunatamente, l’ambulanza è stata recuperata senza gravi danni, presentando solo danni allo specchietto destro.
Il giovane è denunciato a piede libero e successivamente trasferito in ospedale per ricevere le cure necessarie. Le autorità stanno ancora cercando di comprendere le ragioni dietro il suo comportamento e se ci siano state altre circostanze che abbiano contribuito all’accaduto.
L’associazione GIVI, responsabile del servizio di pronto soccorso nella zona di Castellabate, ha potuto riutilizzare l’ambulanza rapidamente, dopo che questa è restituita. L’episodio sottolinea l’importanza di garantire la sicurezza degli operatori sanitari e la necessità di adottare misure per prevenire situazioni simili in futuro.





