Un uomo di 49 anni arrestato a Cassano Irpino dai carabinieri della Compagnia di Montella. L’uomo è accusato di aver maltrattato la moglie e successivamente di essersi scagliato contro i carabinieri armato di un paio di forbici. Ora dovrà rispondere di vari reati, tra cui maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto in seguito a una segnalazione al numero di emergenza 112, che ha portato una pattuglia della Stazione di Nusco ad intervenire immediatamente presso l’abitazione indicata.
L’incidente ha avuto inizio con un’aggressione dell’uomo alla moglie, che ha scatenato la reazione delle forze dell’ordine. I carabinieri sono intervenuti tempestivamente dopo la segnalazione, trovando l’uomo in uno stato evidente di alterazione causata dall’assunzione di alcol. I militari hanno cercato di calmare la situazione e invitato l’uomo a mantenere la calma.
Nonostante gli inviti a placarsi, l’uomo ha opposto resistenza alle forze dell’ordine e si è scagliato contro di loro armato di un paio di forbici. Di fronte a tale comportamento, i carabinieri hanno proceduto all’arresto del 49enne. Oltre all’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie, l’uomo dovrà rispondere anche di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo sarà sottoposto a un processo legale, durante il quale dovrà rispondere delle accuse a lui rivolte. I reati di maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale sono considerati molto gravi e possono comportare conseguenze legali significative, compresa la pena detentiva.