Attimi di paura lungo l’autostrada A30 Caserta–Salerno, dove la pensilina dell’area di servizio Tre Ponti è improvvisamente crollata, finendo per colpire anche i distributori di GPL e gasolio sottostanti.

L’improvviso cedimento della copertura ha causato momenti di forte tensione tra i lavoratori e gli automobilisti presenti, ma fortunatamente non si sono registrati feriti.

Ipotesi urto accidentale con un mezzo pesante
Secondo una prima ricostruzione, a determinare il crollo potrebbe essere stato l’urto accidentale di un autocarro, forse durante una manovra errata. Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi sul posto e stanno analizzando le immagini della videosorveglianza per accertare con precisione la dinamica dell’accaduto.

Intervento dei vigili del fuoco di Marcianise
Sul luogo sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area, verificando che nessuna persona fosse coinvolta nell’incidente e scongiurando eventuali rischi di incendio o esplosione dovuti al contatto con i distributori di carburante, particolarmente sensibili a sollecitazioni esterne.

Nessun disagio al traffico
Nonostante il grande spavento, la viabilità sull’A30 non ha subito rallentamenti significativi. L’intervento rapido dei soccorsi ha permesso di isolare rapidamente la zona interessata, evitando disagi alla circolazione lungo uno dei tratti più trafficati tra Caserta e Salerno.