Un tentativo di furto è stato sventato grazie all’intervento tempestivo degli operatori del Consorzio GE.SE.CE.DI. presso il parcheggio P9 del Centro Direzionale di Napoli. L’episodio si è verificato nel pomeriggio del 29 maggio, quando due individui sospetti sono stati notati mentre si aggiravano tra i veicoli in sosta.

L’intervento della sicurezza
Il personale di vigilanza del Consorzio, su segnalazione telefonica, è giunto rapidamente sul posto. I due sospetti, entrambi con caschi neri, si muovevano con atteggiamento circospetto tra i mezzi parcheggiati, attirando così l’attenzione degli operatori.

Durante il controllo visivo, uno dei soggetti è stato visto scendere da un Liberty blu elettrico, mentre l’altro tentava di forzare un secondo ciclomotore Liberty, regolarmente parcheggiato. Il mezzo risultava di proprietà di un certo Giantruco, secondo quanto riportato nella nota.

Nessun danno grazie alla rapidità dell’intervento
Fortunatamente, grazie al rapido intervento degli operatori della sicurezza, non sono stati riscontrati segni di effrazione. La prontezza degli addetti ha impedito danni al veicolo preso di mira e ha permesso di bloccare immediatamente uno dei due sospetti.

Consegnato ai Carabinieri
I Carabinieri della stazione di Napoli – Poggioreale sono stati subito allertati. Una volta giunti sul posto, hanno preso in custodia il sospetto fermato e ricevuto dettagliata esposizione dei fatti dagli operatori del servizio di vigilanza.