Più Ricerca, più consapevolezza della sua importanza. Da subito. Persino dai banchi di scuola.
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e il Presidente di Fondazione “Umberto Veronesi ETS”, Professor Paolo Veronesi, hanno rinnovato il Protocollo d’intesa per l’educazione alla prevenzione delle malattie oncologiche.
L’intesa sottoscritta, venerdì scorso, al MIM sottolinea l’importanza della ricerca scientifica e della solidarietà e definisce obiettivi e modalità di collaborazione tra le due Istituzioni per favorire attività formative presso le scuole del primo e del secondo ciclo.
Grazie al coinvolgimento di autorevoli figure in ambito scientifico e all’utilizzo di materiali didattici innovativi e attuali, gli studenti potranno approfondire tematiche rilevanti come la prevenzione primaria e secondaria, la prevenzione oncologica, i sani e corretti stili di vita, l’importanza di una solida cultura scientifica che potrà, tra l’altro, agevolare l’orientamento allo studio delle discipline scientifiche.