Un violento episodio di cronaca si è verificato nel centro di Eboli, in provincia di Salerno, dove una madre e suo figlio sono rimasti aggrediti da un parente all’interno di un condominio situato nel rione Pezza Paciana. Alla base della lite, secondo le prime ricostruzioni, vi sarebbe una vecchia questione ereditaria che, già in passato, aveva generato tensioni tra i familiari.

L’aggressione e l’intervento dei carabinieri
Nel corso della colluttazione, l’aggressore avrebbe utilizzato uno spray urticante, aggravando la situazione e provocando ferite ai due familiari. La madre e il figlio, visibilmente scossi e doloranti, sono costretti a ricorrere alle cure mediche e si sono recati al pronto soccorso per farsi medicare.

Per riportare la calma e garantire la sicurezza dei presenti, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Eboli, che hanno avviato un’indagine per accertare con esattezza la dinamica dei fatti. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e valutando i rilievi effettuati sul posto.

Questione privata ma con conseguenze penali
Va evidenziato che, trattandosi di una lite tra familiari, l’episodio rientra tra quelli che necessitano della querela di parte per procedere penalmente. Pertanto, affinché si possa dare corso a eventuali misure giudiziarie, sarà necessario che le persone aggredite presentino denuncia formale nei confronti del parente responsabile.

Non è la prima volta che, nello stesso condominio, si verificano attriti familiari legati alla stessa disputa ereditaria. In passato, infatti, si erano già registrati episodi di tensione tra le stesse persone, anche se mai con esiti così gravi.