Un colpo studiato nei minimi dettagli e portato a termine con precisione chirurgica. La litoranea di Pontecagnano è stata nuovamente teatro di un furto, questa volta ai danni di un bar-tabacchi situato all’interno di un distributore di carburante sulla SP175. I malviventi hanno messo a segno un colpo che ha fruttato loro un bottino di oltre 10mila euro.

Dinamica del Furto

Secondo le prime ricostruzioni, la banda, composta da almeno tre individui, ha agito con estrema professionalità. Per accedere al locale, i ladri hanno sfondato due muri, dimostrando un’organizzazione meticolosa. Una volta all’interno, si sono impossessati di un ingente quantitativo di sigarette, il cui valore si aggira intorno ai 10mila euro, oltre a denaro contante prelevato dalle slot machine e dal cambia monete. Quest’ultimo è stato successivamente ritrovato nei pressi di un albergo abbandonato.

Indagini in Corso

Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la scena, mostrando che i malviventi hanno tentato anche di sottrarre i “gratta e vinci”, fortunatamente messi al sicuro prima della chiusura serale. Oltre alle sigarette, i ladri hanno rubato anche bevande e succhi di frutta.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno subito avviato le indagini. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini registrate nella speranza di identificare i responsabili.