Un film che racconti la voglia di rivalsa che la nuova generazione merita. Che parta dalla storia di una donna coraggiosa e determinata che dal degrado più totale del Parco Verde di Caivano ha reso la scuola che dirige, da anni, un faro nel buio: la Dirigente Eugenia Carfora, balzata agli onori della cronaca per le sue battaglie sociali e per il suo impegno contro la dispersione scolastica.
Carfora e la sua lotta contro tutto e tutti sarà raccontata da Luca Zingaretti e da sua moglie Luisa Ranieri che vestirà i panni della preside dell’istituto F. Morano di Caivano, famosa per il suo impegno che la porta a lavorare anche la domenica, spesso di notte, quando è necessario.
La fiction televisiva nasce da un’idea di Luca Zingaretti che, assieme alla Ranieri, ha visitato ieri pomeriggio, per la prima volta, l’Istituto del Parco Verde ed incontrato Carfora oggi commendatore della Repubblica per l’impegno profuso nell’educazione dei giovani contro i Clan.
Nel 2020, quando, è stata considerata la migliore preside d’Italia promise che il bello che c’è tra i ragazzi di Caivano avrebbe continuato a tirarlo fuori.
Oggi, quella terra che tutti volevano lasciare a se stessa sarà un set cinematografico ed ancora una volta messaggio di riscatto e speranza.