Momenti di tensione a Cosenza per Vincenzo Rubano, inviato di Pomeriggio Cinque, il programma di Canale 5 condotto da Myrta Merlino. Questa mattina, mentre cercava di intervistare il padre biologico di due fratellini coinvolti in un presunto caso di maltrattamenti, Rubano è stato improvvisamente bersaglio di colpi d’arma da fuoco.

Dalla finestra dell’abitazione si sono uditi colpi sordi, seminando il panico tra l’inviato e la troupe televisiva. L’intero gruppo è quindi costretto ad allontanarsi rapidamente per mettersi in salvo.

Il caso dei fratellini vittime di violenze
La vicenda che Rubano stava seguendo riguarda due bambini di 4 e 2 anni, che sarebbero stati massacrati di botte dal compagno della madre. Secondo le indagini, la nonna materna non solo era a conoscenza delle violenze, ma le avrebbe giustificate e coperte, condividendo un’idea di “educazione rigida”.

La magistratura ha infatti disposto l’allontanamento dei bambini dalla madre e dalla nonna, entrambe indagate per presunti maltrattamenti.

Le difese della madre e della nonna
Nella puntata di martedì di Pomeriggio Cinque, la madre e la nonna dei piccoli hanno infine respinto le accuse, sostenendo di non aver mai picchiato i bambini e definendo le valutazioni mediche esagerate. «Ci sono tante cose inventate e ingigantite dai dottori dell’ospedale», hanno dichiarato.