Ieri sera, intorno alle 19:30, un furto è messo a segno in un’abitazione situata nel cuore di Capaccio Scalo. Due malviventi, con il volto coperto da passamontagna e armati di mazze ferrate, si sono introdotti in un appartamento al secondo piano, arrampicandosi su tubi e grondaie. L’incursione, però, non è andata come previsto: i ladri sono stati sorpresi dal proprietario di casa, che con le sue grida li ha costretti a fuggire precipitosamente.

La Fuga e la Colluttazione
Nel tentativo di scappare, i due si sono ritrovati nel piazzale di una ferramenta sottostante, dove un dipendente 35enne ha cercato di fermarli. Questo ha portato a una violenta colluttazione, durante la quale l’uomo ha riportato gravi ferite al torace e alle spalle. Immediatamente soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa di Piazza Santini, è trasportato in codice giallo presso l’ospedale di Eboli, dove gli sono diagnosticati politraumi.

Il Bottino e la Fuga Organizzata
I due ladri sono riusciti a dileguarsi grazie a un complice che li attendeva a bordo di un’Audi A4 station wagon grigio scuro, risultata rubata. Nonostante il furto sia pianificato con cura, il bottino si è rivelato esiguo, composto solo da pochi contanti.

Indagini in Corso
I carabinieri della Stazione locale, guidati dal luogotenente Giuseppe D’Agostino, sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini. La targa dell’auto utilizzata per la fuga è annotata e potrebbe rivelarsi cruciale per identificare i responsabili.