È caccia ai presunti banditi responsabili di un furto avvenuto nel comune di Salerno. La polizia stradale di Angri ha recuperato l’automobile utilizzata per la fuga, abbandonata in una zona rurale dell’Agro Nocerino Sarnese, ma dei ladri nessuna traccia.

L’inseguimento e il ritrovamento del veicolo
La vicenda è iniziata ieri sera, quando un veicolo sospetto è stato segnalato nell’Agro Nocerino Sarnese. Gli agenti della polizia stradale di Angri hanno inseguito l’auto fino a una zona rurale del comune, dove chi era alla guida è riuscito a dileguarsi, probabilmente con l’aiuto di complici.

Il veicolo è stato sequestrato e ora è sottoposto ad accertamenti tecnici. Gli inquirenti stanno eseguendo rilievi per individuare impronte digitali o altri elementi utili all’identificazione dei responsabili.

L’ipotesi investigativa: una banda organizzata
Gli investigatori ritengono che i fuggitivi possano far parte di una banda di ladri, in base alle numerose segnalazioni di furti nella provincia di Salerno negli ultimi mesi.

Precedenti nella provincia:
Recentemente, un cittadino bosniaco è stato arrestato a Pontecagnano dopo aver rubato un’automobile contenente attrezzi da scasso.
In un altro caso, un padre e un figlio sono stati arrestati per furti in alcuni supermercati, grazie a un’indagine approfondita.
Le gang che utilizzano strumenti come il flex per scassinare serrature e cassaforti sono al centro delle indagini sulle attività commerciali e residenziali della zona.
Gli inquirenti sospettano che anche i ladri fuggiti l’altra notte possano far parte di una di queste bande, che operano tra le aree settentrionali e meridionali della provincia.

Le indagini proseguono
La polizia sta lavorando per collegare il veicolo abbandonato al furto avvenuto a Salerno e per rintracciare i responsabili. L’obiettivo è sgominare le bande che da mesi imperversano nella provincia, seminando insicurezza tra i cittadini e i commercianti locali.