Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi nel centro storico di Salerno, dove una donna di circa 80 anni è precipitata da uno dei muretti della parte alta della città, finendo in una scarpata nei pressi della chiesa di Sant’Anna a Monte.
L’Incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziana si sarebbe seduta su uno dei caratteristici muretti per riposarsi, ma avrebbe perso l’equilibrio, cadendo rovinosamente nella scarpata sottostante. Fortunatamente, l’incidente non si è trasformato in tragedia.
I Soccorsi
La donna è stata recuperata prontamente dai volontari della Croce Bianca, che hanno agito con il supporto di un elicottero per facilitare il trasporto. L’80enne, trasportata all’ospedale di Salerno per accertamenti, era cosciente al momento del soccorso.
Un Centro Storico Ricco di Fascino ma Non Privo di Rischi
L’incidente avvenuto nel cuore del centro storico di Salerno mette in evidenza i rischi connessi alla conformazione del territorio, caratterizzato da muretti e sporgenze che, seppur affascinanti, possono rappresentare un pericolo, soprattutto per persone anziane o con difficoltà motorie.