Momenti di paura in via Delle Maggiaiole, a Sant’Andrea di Conza, dove uno spalaneve è andato in fiamme mentre rientrava al deposito. L’episodio si è verificato nel pomeriggio e ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco per evitare danni maggiori.
Le fiamme partono dal vano motore
L’incidente è stato notato dallo stesso autista del mezzo, che si è accorto della fuoriuscita di fumo e fiamme dal vano motore. Con prontezza, l’uomo ha abbandonato l’abitacolo e ha chiamato i soccorsi, mettendosi al sicuro. Fortunatamente, non si registrano feriti o conseguenze per l’autista.
Intervento rapido dei vigili del fuoco
Una squadra di vigili del fuoco, proveniente dal comando provinciale, è arrivata rapidamente sul luogo dell’incendio. Grazie alla loro prontezza, le fiamme sono state domate prima che potessero propagarsi all’intero veicolo. I danni, infatti, sono rimasti circoscritti alla parte anteriore dello spalaneve.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione locale, che hanno effettuato i rilievi del caso per accertare le cause dell’incendio. Al momento, non sono state rese note ipotesi ufficiali, ma si indaga per determinare eventuali guasti tecnici o altre problematiche che potrebbero aver provocato l’incendio.
Sicurezza stradale e prevenzione
Questo episodio sottolinea l’importanza di una manutenzione regolare dei mezzi pesanti, in particolare durante la stagione invernale, quando sono sottoposti a condizioni di lavoro estreme. Situazioni come questa evidenziano anche la necessità di una formazione adeguata per gli operatori, affinché sappiano come reagire in casi di emergenza.