Un tragico incidente stradale si è verificato ieri sera lungo la provinciale 30, tra San Severo e Torremaggiore, nel Foggiano. Il bilancio è di un morto e cinque feriti, a seguito di un evento che ha dell’incredibile.
La dinamica dell’incidente
Un uomo di nazionalità bulgara ha inseguito e speronato un’ambulanza che trasportava sua moglie in ospedale. La donna era rimasta ferita in un’esplosione domestica avvenuta poco prima. Nel disperato tentativo di fermare il mezzo di soccorso, l’uomo ha urtato ripetutamente il veicolo, facendolo finire fuori strada.
Anche la sua auto, un’Audi, ha perso il controllo nell’impatto, terminando la corsa in una scarpata. A bordo dell’auto viaggiava la suocera dell’uomo, che purtroppo ha perso la vita a causa del violento scontro.
I feriti e i soccorsi
Il conducente dell’auto, anch’egli bulgaro, ha riportato ferite lievi. Più gravi le condizioni dei quattro operatori sanitari a bordo dell’ambulanza, tra cui due infermieri e due soccorritori, che hanno subito lesioni di varia entità.
Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Il caso, per la sua gravità e peculiarità, ha destato sgomento e incredulità nella comunità locale.





